Ne approfitto per fare una recensione della mia vettura.
Premetto che come estetica non mi ha mai fatto impazzire, la cosa che mi interessava era principalmente trovare un'auto turbo benzina di piccola cilindrata e che fosse abbastanza rara.
Così mi sono imbattuto nella CZT che è mossa dal turbo MIVEC a fasatura variabile in grado di erogare 150HP a 6000 rpm e una coppia massima di 210nm a 3500rpm.
Le prestazioni, complice il peso piuma (stiamo parlando di circa 1000 kg) sono abbastanza impressionanti, sotto gli 8s nello 0-100 e 210km/h di velocità massima.
Il motore è affidabilissimo, stiamo parlando di un propulsore costruito direttamente dai Jappo, non beve olio, consuma relativamente poco andando tranquilli ma beve come un demonio quando si decide di aumentare considerevolmente il regime di rotazione avvicinandosi alla zona rossa.
La vettura ha un baricentro abbastanza alto, e l'ESP non è in alcun modo disinseribile anche se non è assolutamente invasivo.
Nelle curve molto spinte e aggressive tende al sovrasterzo in maniera abbastanza accentuata ma questo non lo vedo come un problema piuttosto come PURO divertimento, basta farci un po la mano.
Di serie monta una barra duomi all'anteriore.
La camma più spinta entra a 4000 rpm e spinge tranquillamente con decisione fino a limitatore (quasi a 7000rpm).
Provata in pista vi dico che in seconda a limitatore si superano di poco i 100km/h, in terza i 150km/h, in quarta i 190km/h, in quinta finchè va...
Personalmente gli unici difetti che ho riscontrato sono l'altezza eccessiva (ma con un buon assetto si risolve) e il fatto di non poter disinserire l'ESP che comunque quando entra taglia potenza.
Vi allego la prova effettuata da 4ruote:
img107.imageshack.us/my.php?image=coltczt1xy8.jpg