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Informazioni sul motore 1.1

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2008 12:06
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10/04/2008 14:42
 
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Salve amici,

E' la prima volta che scrivo, spulciando un pò in giro per la rete mi sono imbattuto in questo forum.
Avrei intenzione di sfruttare gli eco-incentivi per acquistare la colt 1.1 Inform, dovendo rottamare una vettura euro 0.

Anni fa ho avuto modo di guidare la vecchia colt che aveva un motore 1.3 a benzina, e ne rimasi stupito per quanto riguarda le prestazioni.

Il modello proposto mi interessa non poco, peccato però che si tratti di una 1.1, il che mi lascia molti dubbi.

Mi piacerebbe sapere, ammesso che qualcuno di voi abbia la versione 1.1, come si comporta.I miei dubbi nascono perchè avrei più simpatia per il modello a 5 porte, essendo prossimo a mettere su famiglia credo mi faccia più comodo.
La carrozzeria non è troppo pesante per una cilindrata del genere?, ne risente molto il consumo? meglio optare per un piccolo diesel?.
Attualmente stanno promuovendo la versione 1.1 Inform, che include anche condizionatore e lettore mp3, ad un prezzo di 8950euro , alle quali credo vadano aggiunti anche 900 euro per passare alla versione a 5 porte..salendo quindi a 9850...ai quali poi bisognerebbe aggiungere il costo della vernice metallizzata.

Nel suo complesso, non nego che esteticamente mi piaccia molto per il suo aspetto da piccola monovolume, 9850 euro credo che possano essere ben spesi, volendo agiungerei anche i fendinebbia anteriori.
Il vantaggio sarebbe anche sul piano assicurativo, un 1.1 non è una grossa spesa ...ma non vorrei però che il risparmio dell'assicurazione vada a discapito dei consumi.(Uso la macchina nei limiti 12000 -15000Km max l'anno).

Ve la sentireste di consigliarmela a quel prezzo, o francamente il motore 1.1 non è dei migliori per una colt?

Altra domandina: ci sono anche colori che possono essere scelti senza pagare 360 euro di vernice metallizzata?

Grazie 1000 a coloro che vorranno rispondermi.

Emiliano
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10/04/2008 15:14
 
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Ciao Emiliano.

Cercherò di risponderti nel modo migliore possibile essedo io proprietario di una Colt CZ3 1.1 3 porte.

Tieni conto che il motore è un 1.1 12 valvole da 75 CV, quindi chi cerca una macchina così non cerca certo le prestazioni.

Prima avevo una Barchetta ovvero 1.8 16 V da 131 CV, capirai che la differenza è enorme, ma se valuti i pro ed i contro alla fine ( con i tempi che corrono) conviene avere una COLT ( questo ragionamento mi ha fatto prendere l'auot che oggi ho).

Il peso della macchina ( per la verità non eccessivo) non è vincolante in quanto a prestazioni in quanto i 75 cavalli danno potenza a sufficenza per i 900 chili della 3 porte e 1080 della 5 porte. Ovviamente proprio perchè è un 1.1 sentirai la differenza quando sarai a pieno carico da quando viaggerai scarico.

75 cavalli su un 1.1 non li trovi in nessuna auto ( o quasi), ma arrivi al massimo a 70 (nella punto 1.2 che pesa però molto di più).

12 valvole sai benissimo che vuol dire spunto a sufficienza, se premi l'acceleratore..non come le 16v ma stai tranquillo che se schiacci la macchina risponde brillantemente.

1.1 cc e 75 cv vuole anche dire basti costi gi gestione. Parlo di assicurazione e bollo. Io pago all'incirca 140 € annuali di bollo e 600 di assicurazione. ( ovviamente l'assicurazione è soggettiva)

Parliamo di consumi.
Ho fatto ben 800km con un pieno di 55€ ( l'estate scorsa xkè adesso la benzina è aumentata) ma tutti di autostrada andanto tranquillo a 130km/m senza brusche manovre. In città purtroppo scendono di 150 almeno ( per me che abito a torino).

Tuttavia per un benzina sono sempre molto buoni.

Inoltre se hai biosogno di spazio con la 5 porte sono sicuro che non avrai problemi. Io che ho la 3 porte riesco a caricare molto di più e molto più velocemente di amici che hanno la punto, in quanto con un gesto i sedili posteriori si abbattono completamente.
Certo la Mitsu ha anche dei contro ovviamente ma non si risperiscono ai dubbi che sollevavi tu.

Ti consiglio di mettere sul piatto della bilancia le tue reali esigenze e le tue reali possibilità valutando quale tra questi fattori sono più importanti:
( io gli do un voto da 1( min) a 5(max) tra parentesi)

Prestazioni (2)
Comodità (4)
Costi (4)
Risparmi (4)

Sono sempre opinioni personali.

Ciao spero di esserti stato utile.

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9
10/04/2008 17:38
 
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Re:
Ciao deydream76,

ti ringrazio moltissimo per la celere risposta, mi sei stato utilissimo, in quanto anche io come te cerco di valutare più attentamente fattori come la comodità costi e risparmi.

L'Offerta a quel prezzo mi sta allettando molto, per cui credo che alla fine opterò per la 1.1 .

Probabilmente per l'utilizzo che ne faccio il costo di un 1.3 mj(alternativa che vorrei valutare, ovviamente su un altra vettura), non sarebbe giustificato.

Ogettivamente la 3 porte ha un aspetto molto sportivo, ed è una macchina su cui ho messo gli occhi addosso già da diverso tempo.
Credo che ora i tempi siano maturi.

P.S. Un ultimissima domanda non me ne volere, come lo trovi il bagagliaio, sbaglio o 220 litri sono pochini rispetto al suo segmento?Sarebbe possibile montare un impianto a gas al posto del ruotino?
In verità non ho capito ancora a quale segmento appartenga la colt, forse è proprio per questo che mi piace sempre più.
Grazie ancora,
Emiliano
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Amministratore
11/04/2008 12:06
 
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Il bagagliaio della col 3p ha questa capacità:

minino: 220 dm³
massimo: 650 dm³

Quindi, come hai detto tu, ha un bagagliaio un po' piccolo ( per essere una vettura di segmento B) tuttavia allo schema che ti ho fatto bisogna aggiungere un valore intermedio:

minimo dm³: 220
medio dm³:460
max dm³: 645

Infatti i sedili posteriori sono regolabili ( nelle posizioni avanti indietro come quelli anteriori )il che vuol dire che in condizioni di sedili poteriori totalemente indietro avrai la capacità del bagagliaio ridotta, mentre in condizione di sedili completamente avanti la capacità sale e 460 ( senza rubare troppo spazio alle gambe dei passegeri )

Ovviamente con i sedili completamente ribaltati avrai capienza massima.

Tieni presente che oltre alla profondità, il bagagliaio è è anche abbastanza alto (quindi puoi caricare in altezza). Io ci ho fatto 2 settimane in tenda in calabria quest'estate e per di più con mia moglie..)

Hai presente come caricano la macchina le donne??? Se pèoirtano dietro la casa...eppure con la 3p ce l'ho fatta, anche se sembravo un profugo ...


Ciao.
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