Ciao

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
InitialD
00venerdì 27 luglio 2007 08:21
Ciao a tutti

è da tre settimane che ho la Colt Czt.

Ho su poco più di 2000 km e solo ultimamente sto iniziando a tirarla per benino. Il rodaggio è stato tranquilissimo, sinceramente non mi aspettavo di poterla guidare come un diesel (la mia auto precedente), pensavo che ai bassi regimi il motore faticasse e invece nonostante la piccola cilindrata si dimostra decisamente molto elastico e pronto. Poi ho iniziato ad aumentare gradualmente il range di utilizzo di 500 giri alla volta e sono rimasto piacevolmente impressionato dalla progressione della terza e quarta marcia.
Come sensazione (molto soggettiva) ho notato che per una resa ottimale del motore le cambiate vanno fatte in prossimità dei 3000 giri/min.
Un altra cosa che mi ha colpito è il sound dello scarico e del motore... fantastici.
Certo che la Czt ha un gioiello di motore... il turbo a geometria fissa, la coppia, la potenza... sono proprio contento.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'altezza dell'auto, nelle curve spinte la sento ballare a destra e a sinistra (complice anche il peso piuma), devo ancora imparare a controllarla per benino...
Ah, un'ultima cosa, nel controllo che ho fatto a 1500 km non avevo più refrigerante... hanno dovuto riempire la vaschetta fino all'orlo...
Io sinceramente non avevo controllato quando me l'hanno consegnata, non posso credere di averlo esaurito in così pochi km altrimenti sarebbe un problema... comunque lo terrò sotto controllo.

Ciao
daydream76
00venerdì 27 luglio 2007 08:41
Ciao InitialD e benvenuto nel forum....come te anche io ho la colt da pochissimo...( circa 3 settimane)...la mia è una CZ3 1.1 e sono molto soddisfatto per ora. Devo dorti che prima ho provato 2 grandi punto ( la 1.2 8v 65cv e la 1.3 turbodiesel) e sono rimasto senza parole dalla lentezza che avevano entrambe. Poi ho provato la Colt e ho capito che quella era la mia auto...un motore brillante per essere un 1100...il problema del refrigerante è interessante...io ho sempre il clima acceso...adesso che lo hai fatto notare lo terrò d'occhio....

Spero che questo forum aiuti te e tutt noi a conoscere meglio la nostra auto....


Un saluto...
InitialD
00venerdì 27 luglio 2007 08:47
mi puoi dire le tue impressioni sul motore della cz3?

il fatto è che io non giro mai con il clima acceso, la cosa è molto strana...

ciao e grazie del benvenuto.

P.S. magari stasera posto qualche foto nell'apposita sezione
daydream76
00martedì 31 luglio 2007 11:45
Come fai a non accendere il clima con questo caldo???? Ieri sono saluti in macchina e il termometro segnava 44°....

cmq ho raggiunto da pochissimo i 1000km con la mia cz3 1.1...quindi da manuale ho termitato il rodaggio.
Il motore sembra brilante e se schiaccio il pedale la macchina risponde subito...credo che i 75cv assieme alla " leggerezza" del veicolo ( 930 kg ) aiutino molto in questo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com