Colt Restyling

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tdenzo
00sabato 4 ottobre 2008 11:26
Eccola qua, in un articolo corredato da numerose foto:

www.autoblog.com/photos/mitsubishi-colt-ralliart-live/...

Mio PERSONALE giudizio:

-esterni: netto peggioramento. il nuovo frontale non si integra per nulla col resto della carrozzeria, specialmente sulla CZ3; se a questo aggiungiamo che il vecchio frontale non aveva assolutamente nulla di criticabile... i nuovi cerchi (questi, per intenderci: www.autoblog.com/photos/2009-mitsubishi-colt/1070648/) sono terribili e sembrano miniuscoli. il posteriore della 5p perde originalità con i nuovi fanali.





tdenzo
00sabato 4 ottobre 2008 11:53
-interni: così così... hanno tolto tutti gli elementi che li rendevano originali: la strumentazione con 3 quadranti separati, i comandi clima/audio traslucidi, la colonna centrale retroilluminata. non c'è più il display sotto il parabrezza (ora lì c'è un portaoggetti), sostituito da uno integrato nella radio e da uno nella strumentazione (secondo me era meglio prima). il volante è stato preso pari pari dall'outlander, per lo meno adesso ha i comandi audio ben individuabili (prima erano dietro le razze) e retroilluminati. l'unica modifica che apprezzo veramente è la retroilluminazione che da verde è diventata rossa. sulla 5p i sedili posteriori non sono più scorrevoli, ma quando vengono abbattuti ora non rimane più lo scalino.














-meccanica: pare che non ci saranno cambiamenti evidenti, a parte il 1.5 did che passa da 95 a 105 cv. sicuramente ci saranno migliorie non visibili, e lo spero bene, visto che quelle visibili hanno peggiorato la macchina!
tdenzo
00sabato 4 ottobre 2008 12:08
ri-posto il link all'articolo, perchè quello di prima è sbagliato:
www.autoblog.com/2008/10/02/paris-2008-mitsubishi-colt-ralliart-and-colt-fi...
tdenzo
00sabato 4 ottobre 2008 12:23
altro errata corrige: il 1.5 did non passerà a 105 cv (secondo quanto riportato in questo articolo: www.allaguida.it/articolo/mitsubishi-colt-anteprima-nuova-versione/... ma verrà tolto dalla produzione, come si legge nel comunicato ufficiale mitsubishi. in compenso nel 2009 arriverà un sistema "clear tec" che consiste nel sistema start&stop e nel recupero di energia in frenata (come sulle nuove bmw).
eternit
00giovedì 9 ottobre 2008 21:16
..mi tengo stretta la mia , comperata 40 giorni fà.. [SM=g6903] [SM=g6903]
Mythodea
00domenica 12 ottobre 2008 09:43
Ciao tdenzo.
Sono senza parole !
Qualche tempo fa anche io ero venuto a sapere di un restyling della COLT e quindi avevo effettuato delle ricerche sul web per cercare alcune immagini trovandone solo una ripresa da un giornale.
Le immagini che hai postato sul sito sono eloquenti.
Che dire ? E' semplicemente orrenda ! Della serie come sfigurare un'auto di successo in nome di un "presunto" profitto economico derivato da un "presunto" restyling.
Davvero sono sconvolto dalle immagini che ho visto.
Il frontale somiglia a quello di alcune Volvo ed è decisamente brutto (non mi è mai piaciuto).
Ma l'apoteosi dello sfregio stilistico l'hanno raggiunta con la parte posteriore : un vero pasticcio (ricorda quello della ultima Twingo, deturpata anch'essa dal recente rinnovamento).
Spero che non venga mai messa in commercio e che si tratti quindi solo di un prototipo e quindi non sia il modello che entrerà in produzione altrimenti prevedo un netto calo delle vendite.
Secondo me la versione attuale della Colt è l'auto più bella attualmente sul mercato nel suo segmento e non capisco come si possa deturparla in quella maniera.
Purtroppo io ancora non ne posseggo una ma la mia intenzione era quella di acquistarne una tra qualche anno ma penso che non farò in tempo.
tdenzo
00domenica 12 ottobre 2008 10:33
purtroppo non è un prototipo e verrà messa in vendita nel giro di qualche settimana (non più di 2-3 mesi penso), quindi se vuoi veramente comprare una colt ti consiglio di correre dal concessionario!
la cosa "divertente" è che con la versione a gpl sono riusciti ad alzare le vendite del modello attuale, ma con questo restyling penso che le azzereranno, se la gente ha un po' di gusto estetico...
ROCKY77
00domenica 12 ottobre 2008 20:34
è un errore al quale alcune marche giapponesi ci hanno abitutato da anni. la nuova carrozzeria è meno armonica ed aggraziata, ma si tratta di gusti estetici... magari a qualcuno piacerà...

il frontale scimmiotta le volvo e la lancer sportback.. che sono ben altro...

spero che abbiano limato alcuni difettucci poco piacevoli, tra i quali il sedile anteriore senza memoria e la rumorosità generale della vettura.

hanno perso un'occasione d'oro, peccato.
diavoloaquattro
00lunedì 13 ottobre 2008 12:23
Orrenda....se due anni fa fosse stata così sicuramente non l'avrei acquistata....perderanno a mio avviso un bel po di probabili clienti.

Quel nuovo muso chè può essere una soluzione originale per una berlina come la lancer...è assolutamente fuori luogo appiccicato sulla linea della colt nata con tutt'altro stile.
E' come se attacco il muso della nuova focus sulla ka.
Sinceramente non so come abbiano potuto concepirla...bah.
skimans
00lunedì 13 ottobre 2008 21:47
nooooooooooooooo!!!!
la sto per acquistare...spero che non mi rifilino quel catorcio..
io voglio quella attuale..
ma il bello è che volevo aspettare a marzo 2009 per averla...cioè dopo l'inverno..

ditemi che non è vero!!!
|JoeBlack|
00mercoledì 12 novembre 2008 09:40
Be non siate cosi' critici prima di vederla dal vivo !

in effetti anche io ero del vostro parere, in foto rende davvero poco!

ma sara' sempre il solito fascino che quasi tutte le vetture hanno in concessionaria, ma vista dal vivo da vicino rende parecchio !

E' davvero bella, ha un frontale cattivo, di fianco effettivamente perde quella linearità di prima, ma l'auto è stata migliorata soprattutto internamente, bisognerebbe provarla su strada per poter capire e trestare se i difetti precedenti sono stati eliminati !

Io cmq sia approfitto del passaggio di consegne, per speculare e comprare una Insport gpl a un prezzo davvero interessante !

€ 11.200,00 !! pure con i suo difettucci, a qul prezzo credo adesso come adesso sia " un'investimento" !!

diavoloaquattro
00giovedì 13 novembre 2008 11:36
Aggressivo?!??!?

Aggressivo sarei io se ordinando il modello vecchio mi arrivasse questo mostro che sta per uscire! :)

mah....farò il profeta....entro massimo un paio di anni dal lancio del mostro verrà fatto un restyiling sostanzioso della linea...

PS
Pensandoci ecco cosa mi ricorda......quelle foto "rubate" per strada che si vedono sui giornali di auto come "esclusive" di prototipi con i pezzi neri attaccati col lo scotch....tipo col muso nuovo, posteriore vecchio...
Mythodea
00giovedì 13 novembre 2008 14:12
Caro diavoloaquattro MAI TALI PAROLE FURON COSI' PROFETICHE!
Prevedo di sicuro un sostanzioso restyling entro breve tempo dalla sua commercializzazione se non addirittura un'uscita di scena di questo modello, almeno così come è stato concepito fino ad ora per essere sostituito da altro modello che comunque si andrà a collocare nella stessa fascia, magari acche con un nome differente da quello attuale.

IL MODELLO CHE STA' PER USCIRE E' UN AUTENTICO BUCO NELL'ACQUA !

Ed in tempi come i nostri, dove l'estetica ed il design di un'auto sono divenuti addirittura caratteristiche predominanti rispetto ad altre quali i consumi, i costi di manutenzione e le prestazioni, un simile errore di valutazione di risposta del mercato ad un simile modello non possono e non devono essere sottovalutati.
ciccetto61
00domenica 1 novembre 2009 15:16
avete ragione; sto seriamente pensando di comprare la vecchia versione, (in commercio ce ne sono ancora a km. 0), portare a rottamare la mia vecchia auto(perdendoci 1500 euro di ecoincentivi) piuttosto che andare a prendere la nuova che è a mio avviso davvero bruttina; sono gia passati alcuni mesi dal lancio della nuova Colt ma da quello che ho sentito in giro la vendita sta andando veramente malissimo almeno per quanto concerne la versione 5 porte che a mio avviso è stata quella più penalizzata dal restayling.
ciccetto61
00domenica 1 novembre 2009 15:17
avete ragione; sto seriamente pensando di comprare la vecchia versione, (in commercio ce ne sono ancora a km. 0), portare a rottamare la mia vecchia auto(perdendoci 1500 euro di ecoincentivi) piuttosto che andare a prendere la nuova che è a mio avviso davvero bruttina; sono gia passati alcuni mesi dal lancio della nuova Colt ma da quello che ho sentito in giro la vendita sta andando veramente malissimo almeno per quanto concerne la versione 5 porte che a mio avviso è stata quella più penalizzata dal restayling.
daydream76
00domenica 22 novembre 2009 16:27
bella dentro ma non altrettanto fuori...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com