Presa Alimentazione USB sul tetto....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
diavoloaquattro
00giovedì 30 ottobre 2008 13:13
Ebbene si...come dice l'oggetto del post ho partorito una nuova idea che sto mettendo in pratica proprio ora, ovvero avere una presa di alimentazione USB 5V sul tetto, più precisamente ho pensato di mettere il connettore USB sulla plastica nello spazio tra le due luci di cortesia.

L'idea mi è venuta perchè ho il TomTom e il vivavoce bluetooth sull'aletta parasole che carico tramite connettore usb e quindi quando li uso ho sempre il filo di alimentazione che scende giù e la presa accendisigari occupata.

Vi piace l'idea?

Vi aggiorno sui dettagli appena finisco...ciao.
diavoloaquattro
00venerdì 31 ottobre 2008 09:27
Detto fatto...come vi dicevo ho messo la presa USB sfruttando lo spazio tra le luci di cortesia.
Li c'è un coperchietto e dietro uno spazio vuoto, così il lavoro è a mio modo di vedere PERFETTO.
Nello spazio dietro ho avuto modo di fissare solidamente la basetta sulla quale è saldato il connettore USB e il circuito di conversione da 12V a 5V che mi ha fatto un collega(è il suo lavoro) quì al lavoro da me. L'ho già provato, funziona perfettamente.
Io ho avuto vita facile per via del collega che mi ha fatto il circuitino ed un altro collega che mi dato l'idea su come fissare la basetta in quello spazio, ma sinceramente vi confido che senza il loro aiuto non avrei potuto fare il tutto in un ora e così bene.
Io avevo pensato di prendere il circuitino aprendo il convertitore "accendisigari/USB" che già utilizzavo e rigurado al come fissare poi il connettore non avevo le idee molto chiare su come fare.
Posto qualche foto fatta stamattina col cellulare.

PS
Devo solo rimediare ora un cavo usb corto...ora uso uno di quelli allungabili da 5 euro con connettori intercambiabili, comodo perchè lo uso sia per il telefonino che tomtom, vivavoce etc però ora che ho il connettore usb in alto mi conviene trovare un cavetto usb corto per il tomtom ed usare quello con la presa accendisigari per il cellulare ed altre cose, anche perchè sul connettore USB quello ha un led inutile ed un invulucro enorme.(infatti in foto può ptrarre in inganno, considerate invece che il circuito di conversione 5V è all'iunterno delle luci di cortesia e li si puo attaccare un normale cavo usb)

diavoloaquattro
00venerdì 31 ottobre 2008 09:53
diavoloaquattro
00venerdì 31 ottobre 2008 09:54
diavoloaquattro
00venerdì 31 ottobre 2008 09:54
coltuser
00sabato 20 dicembre 2008 11:35
HAi il TOmTOm sulla'aletta parasole? Non ci sono altri posti? La ventosa in dotazione col TomTom XL non so come utilizzarla (la Colt non mi pare si presti bene al posizionamento del navigatore). Avevo pensato a del velcro, e fissare il TomTom fra le bocchette centrali (fa il pelo allo slot cd e alle bocchette, ci stà giusto), nella speranza non si scolli per il peso. Tutto per evitare fili penzolanti dall'alto...del resto posizionarlo in fondo al parabrezza chi ci arriva più a maneggiarlo? [SM=g6887]
Ethereal69
00lunedì 22 dicembre 2008 10:26
USB
Secondo me il navigatore e qualsiasi altra cosa che noi pensiamo sia utile, non dovrebbe intaccare la visuale. Di più il navigatore, che ha anche l’audio e non è che stiamo guardando lo schermo non-stop.
Il l’ho attaccato quasi nel mezzo del parabrezza in tal modo che non mi copre la visibilità. Per non dire che lo uso raramente, quando devo andare in qualche posto che non lo conosco.
diavoloaquattro
00lunedì 12 gennaio 2009 12:18

il Tom tom ce l'ho in alto accanto allo specchietto retrovisore, sull'aletta parasole ho il vivavoce bluetooth
ilnebuz
00venerdì 13 marzo 2009 22:21
Come si tira via la lampada ???
Basta tirare o ha le viti????
Ciaooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com