Scricchiolio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
diavoloaquattro
00martedì 20 novembre 2007 12:10
Immaginate di avere uno "scricchiolio" perenne proveniente dal cruscotto della vostra auto....no per niente piacevole.
Ecco...questa è la situazione che ho da quando ho applicato le "cromature" adesive COLT sulle bocchette di areazione.
putroppo una di queste cromature (il kit è composto da 4 pezzi, parlo di quella laterale, lato passeggero) non ha aderito perfettamente e vibra perennemente a tutte le velocità anche quando l'auto è al minimo.
Non riesco a trovare una soluzione perchè non è possbile staccare tutta la parte e magari rifissarla con un nuovo adesivo.
La plastica di queste cromature è sottilissima, se provo a tirare per staccarla rischio di romperla, se provo a premere per attaccarla bene dopo 2 minuti ricomincia comunque a scricchiolare.
La parte che non ha aderito bene non è sollevabile ne ben individuabile.
Sto diventando pazzo....suggerimenti?

PS
Ci si aggiunge il sedile posteriore che anche lui cigola quando non c'è nessuno seduto ma quello credo di poterlo evitare oliando le molle che sono sotto il sedile.

daydream76
00martedì 20 novembre 2007 14:02
bel problema...la cromatura è attaccata alle bocchette oppure sul cruscotto?
tdenzo
00giovedì 22 novembre 2007 13:57
anch'io ho lo stesso problema... ormai ho fatto l'abitudine allo scricchiolio... a maggio ho portato la macchina alla concessionaria lamentando il problema e me le hanno ri-incollate, ma dopo un po' di tempo lo scricchiolio è ricominciato. nel mio caso sono solo quelle applicate sulle bocchette laterali a far rumore, specialmente quella destra.
diavoloaquattro
00venerdì 23 novembre 2007 09:36
Rincollarle magari....il fatto è che per rincollarle prima bisogna scollarle ed è impossibile.
Evidentemente le tue erano parecchio scollate.
Comunque si, sono le cromature delle bocchette aria laterali lato passeggero.
Ad abituarmi non ci penso nemmeno piuttosto le strappo via e le ricompro attaccandole col cemento armato.
daydream76
00sabato 24 novembre 2007 22:33
Staccandole quasi certamente si romperebbero...puoi provare ad aiutarti con una fonte di calore...magari un phon...e, se non si sono rotte, reincollarle con una colla adatta sempre a caldo...
diavoloaquattro
00lunedì 26 novembre 2007 10:21
Esatto...è l'unica cosa che era venita in mente anche ame....pensavo con un phon...o si scioglie bene la colla e spingendo si attaccano bene...o provo a staccarle...provo..speriamo! ;)
diavoloaquattro
00lunedì 10 dicembre 2007 09:10
Niente da fare......15 minuti di phon...la plastica era rovente....ho tirato ma non veniva via...allora ho provato a premere per qualche minuto sperando che si attaccasse bene ma non è cambiato nulla.

Quando farò il tagliando vedo se alla Mitsu possono farci qualcosa...non credo sia capitato solo a me visto che la maggior parte delle colt vendute ultimamente sono in versione "Crome" e hanno quindi tutte quelle cromature adesive interne.
daydream76
00lunedì 10 dicembre 2007 11:05
cmq terrò conto della tua esperienza prima di attaccare le cromature...volevo farlo questa primavera...
diavoloaquattro
00lunedì 28 gennaio 2008 11:18
COLPODISCENA
Sono riuscito con molta pazienza e delicatezza a scollare le bocchette cromate in questione, le ho reincollate bene e......colpo di scena, lo scricchiolio si era solo attenuato...la faccio breve, oltre a scricchiolare le bocchette, il grosso del rumore veniva dal scruscotto sempre dallo stesso lato, premendo sulle bocchette evitavo vibrasse anche il cruscotto ed il rumore spariva e quindi non l'avevo capito.
Ho dovuto mettere un gommino tra il montante del vetro ed il cruscotto ed ora...silenzio assoluto....dopo mesi di rottuta di balle...l'altro giorno ho fatto due ora di macchina, ero talmente contento che non ho nemmeno acceso la radio per godermi il silenzio.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh era ora!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com