Mycolt

KDC o stereo integrato nella plancia?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    blues79
    Registrato il: 10/04/2008
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    9
    00 19/06/2008 14:12
    Salve amici.

    Ho acquistato da poco la colt, e come previsto per la MY08, non c'è più lo stereo di serie integrato nella plancia, ma un lettore mp3 della kenwwod.
    Girando per un mercatino, sono riuscito a trovare un lettore Cd e il caricatore da 6 cd, che vanno integrati nella plancia.
    Esteticameonte va da se che col lettore integrato l'effetto visivo è nettamente migliore, inoltre recupererei le funzionalità del display.

    Il problema è che molto probabilmente il lettore in questione potrebbe non essere mp3 (io non l'ho visto dovrei andare domenica a vederlo), cioè si tratterebbe del PZ2000 e non del PZ2100.
    Il commerciante mi ha chiesto 200 euro per tutti e due i pezzi(caricatore e lettore), ma sono veramente indeciso, anche perchè io ho praticamente solo mp3, cosa me ne farei del caricatore?
    Cosa mi consigliate di fare, lo considero un pò stupido sostituire un nuovo lettore mp3 per un lettore cd usato...ma la tentazione confesso che c'è...
    Avrei anche pensato di acquistare il solo lettore e fare la modifica per la presa aux nel cassettino sottostante, come è stato più volte detto nel forum
    Voi che fareste al posto mio?


  • OFFLINE
    coltuser
    Registrato il: 25/05/2008
    Città: BIELLA
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Utente Comunità
    99
    00 22/06/2008 11:36
    Ciao. Se vedi che la autoradio è effettivamente quella che cerchi sei a cavallo. Modello o meno, sul frontalino c'è la dicitura MP3, a scanso di equivoci. Io il caricatore lo avrei anche aggiunto, ma avendo un iPod, e visto il costo della console mp3 ho fatto che sostituire l'originale con quella (potevo modificarla, ma la console originale era un pochino deteriorata, polvere, graffi). In ogni caso pur non pagando le royalties ad Apple (per poter interfacciare gli iPod direttamente con gli equipaggiamenti di serie), la soluzione migliore resta sempre a parer mio l'iPod (con discrete capacità di immagazzinaggio) con salvate la proprio interno tracce non compresse. Ottima qualità sonora in uno spazio minimo. Resta sempre il desiderio di aggiungere un sub attivo sotto al sedile, per dar più brio al set originale. O al massiimo vedere se sarebbe possbile sostituire i coni nel vano posteriore con altro modello decisamente più prestante nelle basse frequenze. [SM=g6903]