beh??

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Zadok
00giovedì 11 dicembre 2008 17:41
Nessuno scrive nemmeno un misero commento?
Posso darvi tutte le dritte che volete.
Gradirei un commento
diavoloaquattro
00mercoledì 17 dicembre 2008 12:22
Parlaci di queste dritte.......
Zadok
00giovedì 18 dicembre 2008 00:34
Prima guarda la mia macchina e lascia anche un commento, poi se avete domande vi do tutte le dritte che volete. Tra l'altro tra un mese avrò finalmente i tanto sospirati Toora Competizione II 7x16 bianchi con Et 38, una volta installati vi dirò come vanno sulla Coltina
DD619
00lunedì 22 dicembre 2008 23:41
Re:
Zadok, 18/12/2008 0.34:

Prima guarda la mia macchina e lascia anche un commento, poi se avete domande vi do tutte le dritte che volete. Tra l'altro tra un mese avrò finalmente i tanto sospirati Toora Competizione II 7x16 bianchi con Et 38, una volta installati vi dirò come vanno sulla Coltina




che differenze pensi di trovare?
Zadok
00martedì 10 febbraio 2009 20:04
Re: Re:
DD619, 22/12/2008 23.41:




che differenze pensi di trovare?



Allora in sostanza, oltre a essere nettamente più fiki, pesano meno. La meccanica insegna che alleggerendo le masse non sospese la cinematica funziona meglio e dissipa meno energia. Pensa l'inerzia che hanno a 140km/h dei cerchi da 15 kili rispetto a dei cerchi da 8 kili, e pensa quanta meno energia serve per far mettere in rotazione dei cerchi con i pesi indicati sopra. In sostanza penso che la macchina andrà meglio. Il rovescio della medaglia sarebbe che cerchi più leggeri sono più fragili e più facilmente deformabili, ma questi sono omologati FIA per i rally quindi sono se possibile più resistenti ancora di quelli in lega d'alluminio normale. Tutto questo al modico prezzo di 250€ a cerchio...
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